Il Cocker’s Angel- Cocker’s Spaniel Rescue Italia Onlus nasce da un gruppo di persone che si sono unite nel 2012 per salvare una cockerina di nome Azzurra. Essendo riusciti nel loro intento e volendo aiutare altri cocker e capendo che si può fare qualcosa a riguardo, è nata l’associazione Cockers’ Angel- Cocker’s Spaniel Rescue Italia Onlus con sede legale a Torino, composta da oltre 15 volontari attivi che coprono tutto il territorio italiano.
Tutti i nostri volontari sono esperti della razza.

Rescue in inglese vuol dire salvataggio ed è proprio ciò che si propone di fare la nostra associazione, in particolare:
Recuperare e salvare da situazioni critiche cocker abbandonati in canili . Cocker tolti da situazioni di maltrattamenti, picchiati, sfruttati da cagnari senza scrupoli come fattrici o stalloni, relegati in solitudine in cortili, sgabuzzini, orti, ecc...
Prendersi carico dei cocker più disagiati e non voluti, perchè vecchi e/o malati, pagando una pensione, le spese veterinarie e tutto ciò che può servire per rendere un po’ di dignità ed una vita passabile ai più sfortunati.
Fare visite pre e post affido per valutare l’idoneità dell’adottante.
Dare stallo (offrire vitto e alloggio ad un animale) a quei cocker che sono in attesa di adozione ma che non hanno più una “casa”, tirati fuori da canili, abbandonati da famiglie.
Fare adottare il cocker giusto dalla famiglia giusta.
Il Cocker’s Angel è una associazione che si occupa di adozioni, affidi ,post affidi,staffette di cocker e simil cocker. Siamo a disposizione di canili e associazioni per fornire aiuti e consigli per la corretta gestione dell'adozione di un nuovo amico peloso..