Chi siamo

Il Cocker’s Angel- Cocker’s Spaniel Rescue Italia nasce da un gruppo di persone che si sono unite per salvare una cockerina di nome Azzurra. Essendo riusciti nel loro intento e volendo aiutare altri cocker e capendo che si può fare qualcosa a riguardo, è nata  l’associazione  Cockers’ Angel- Cocker’s Spaniel  Rescue Italia con sede legale a Palermo, composta da oltre 30 volontari attivi che coprono tutto il territorio italiano.

Tutti i nostri volontari sono esperti della razza , abbiamo anche educatori e istruttori cinofili

 

997067_10204224917643210_8081835327380135935_n
volontar2i

Cocker's Angel Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Rescue in inglese vuol dire salvataggio ed è proprio ciò che si propone di fare  la nostra associazione, in particolare:

Recuperare e salvare da situazioni critiche i cocker in tutto il mondo. Cocker abbandonati in canili sia italiani che esteri come Spagna e Romania, dove i cani hanno pochissimo tempo per essere adottati prima di finire nelle camere a gas. Cocker tolti da situazioni di maltrattamenti, picchiati, sfruttati da cagnari senza scrupoli come fattrici o stalloni, relegati in solitudine in cortili, sgabuzzini, orti, ecc...

Prendersi carico dei cocker più disagiati e non voluti, perchè vecchi e/o malati, pagando una pensione, le spese veterinarie e tutto ciò che può servire per rendere un po’ di dignità ed una vita passabile ai più sfortunati.

Fare visite pre e post affido per valutare l’idoneità dell’adottante.

Dare stallo (offrire vitto e alloggio ad un animale) a quei cocker che sono in attesa di adozione ma che non hanno più una “casa”, tirati fuori da canili, abbandonati da famiglie.

Fare adottare il cocker giusto dalla famiglia giusta.

Il Cocker’s Angel è a disposizione di associazioni, di volontari, di privati, di canili, per divulgare appelli e fotografie, in modo da dare la più grande visibilità possibile a tutti quei cocker che hanno bisogno di aiuto.