Nataliya Uhrynchuk

119243523_10217987922917886_5046550915256955366_n

Sono Nataliya Uhrynchuk (manca qualche vocale…) Sono nata in Ucraina  e vivo da 23 anni in Italia, a Napoli.
Undici anni fa mi regalarono la mia prima cockerina Mia, erano ben 20 anni che la desideravo e finalmente il sogno si era avverato. Ho sempre amato questa razza e da allora ne ho fatto una ragione di vita.
Da quel momento ho iniziato ad informarmi in modo sempre più approfondito su questa fantastica razza dalle lunghe orecchie, il carattere, i pregi, i difetti.
Nel 2013 un bel giorno ho trovato un link in rete che faceva riferimento al Rescue. Per molto tempo l’ho seguito come esterna in silenzio per raccogliere sempre più informazioni finché ho realizzato che potevo essere anch'io utile all'interno dell’associazione.

Così nel 2014 inizia il mio percorso nel Rescue, tutto questo grazie a Luna una simil cockerina sopravvissuta al cimurro che si trovava nel rifugio Leda dove svolgevo il mio volontariato. Mi occupavo di eventi di raccolta fondi e pulizie dei box. Grazie al Rescue
Luna ha trovato adozione. Grande è stata l’emozione e la felicità, l’ho accompagnata in treno da Napoli alla sua nuova casa a Padova.
È iniziata così un’avventura ricca di soddisfazioni, di delusioni per alcune adozioni mancate o non andate a buon fine. Seguo i cocker della mia zona abbandonati o non più desiderati che cercano casa, mi confronto coi volontari dei canili, con volontarie, con gli ex proprietari e con gli aspiranti adottanti. Ho accompagnato e continuerò ad accompagnare molti cocker nei loro lunghi viaggi in treno per raggiungere la nuovavfamiglia o la clinica che si prenderà cura della loro salute. Faccio stalli temporanei per cocker in cerca di casa fino ad adozione e ogni volta che uno viene adottato un pezzo del mio cuore parte con lui.
All’interno dell’associazione sono responsabile di tutta la parte informatica, mi occupo di recuperi e delle adozioni, curo il sito,seguo i moduli, partecipo e organizzo eventi.
Sempre al fianco dei miei colleghi che supporto per risolvere i problemi informatici che si presentano.
Sono una persona sensibile, molto pratica, precisa e attenta che ama confrontarsi con gli altri qualità che penso possano contribuire alla crescita di questa associazione.