Emma

Emma_3

Emma

 

Sesso: femmina
Età: 3 anni
Razza: setter inglese

 

Per info: Cristina Donelli
Cell. 347 2965520 

 

Condividi la storia di Emma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinteresttumblrmail

Descriverla con un semplice post non è facile, la paura di non arrivare dritto al cuore di qualcuno è tanta... spesso ci troviamo di fronte cani speciali che è impossibile descrivere perché l’unico modo per capirli veramente è viverli...
Vidi su Facebook un suo video e delle sue foto in strada e restai sbalordita. Setterini abbandonati,purtroppo, ne vediamo tanti ma, Emma da subito mi è entrata nel cuore.
Ero lì, tentennate, non sapevo cosa fare...i cani sono tanti e noi non potevamo permetterci nuovi ingressi anche per mancanza di posto. Decisi allora di andare nel posto in cui era stata segnalata solo per dare un’occhiata e mettere del cibo e dell’ acqua ma,Emma sembrava essersi volatizziata. Iniziai a girare in lungo e in largo per circa 2 ore. Iniziai a fermare i passanti per chiedere se qualcuno l’avesse viste ma, Emma sembrava invisibile. Trovai una casa, proprio la casa abbandonata del video... ero lì pronta ad entrare ma, un signore con la sua bimba tornò indietro e mi disse:” forse la sua cagnolina è in spiaggia, mia figlia ha visto una cagnetta bianco nera due curve dopo questa casa”presi la macchina e feci una corsa... scatoletta, guinzaglio e via in spiaggia... mi trovai davanti una scena da film: Emma era lì che guardava il mare felice in mezzo ai bagnanti, la chiamai e subito mi venne incontro scodinzolando e con il sedere basso. Siamo state mezz’ora insieme a guardare il mare... il mio cuore era diviso in due la prendo o non la prendo? Poi ho pensato è giusto dare una possibilità anche a lei... soffrirà un po’ ma sono certa che presto arriverà una mamma tutta per lei. La caricai in macchina e feci una corsa per arrivare dal veterinario per tempo. La piccola ha rifiutato il cibo per ben 2 giorni... ha rifiutato anche le scatolette più succulente e la carne più buona... piano piano, con tanta pazienza, ha iniziato a mangiare... Emma è rimasta per due giorni immobile. Emma adesso è una cagnolina completamente diversa rispetto ad una settimana fa, appena vede la macchina salta su da sola e si rannicchi stando buona buona nel cofano senza mai muoversi. Ama uscire, andare al mare e adora ricevere le carezze e mangiare la pappa buona. In casa è molto curiosa ed è costantemente alla ricerca di un posto caldo in cui potersi rifugiare ma, appena mi allontano corre da me come per dirmi:” non mi abbandonare anche tu”. Emma però vive in un box! Lei odia il rifugio e per me ogni giorno è una sofferenza vederla lì...
Emma è una cagnolina speciale. Discreta, delicata, affettuosa e tanto tanto socievole.
Emma è unica, unica come chi la adotterà perché sono certa che da qualche parte ci sarà qualcuno che le aprirà la porta di casa e la porta del suo cuore.
Mia cara Emma ti auguro di trovare la felicità e le zie faranno di tutto"
Greta Marando


Emma é positiva alla leishmania (1:160) ma prende solo allopurinolo, positiva erlichia e sta facendo la cura che finirà tra 10 giorni.
Compatibile con i maschi, con le femmina a simpatia, no gatti.
Si trova a Reggio Calabria e verrà affidata in tutto il Centro e Nord Italia con controlli pre e post affido.