
Sesso: maschio
Età: 7 anni
Razza: setter inglese
Per info: Maria Cristina Rigon
Cell: 3384909972
Sax è un setter buono, pacato, in casa è bravo, non sporca, non distrugge, va d'accordo con tutti, bravo anche al guinzaglio. Dopo tanti anni si era rassegnato a vivere per sempre in canile, nessuno lo aveva mai chiesto e lui non conosceva altra vita.
Qualche mese fa è stato richiesto, è andato in famiglia e gli sembrava un sogno.
Come spesso capita però, dopo una vita di solitudine si è attaccato morbosamente alla persona di riferimento e abbaia se viene lasciato solo in casa (in appartamento in condominio). Si potrebbe intervenire, ci sono tecniche efficaci che risolvono, ma purtroppo l'adottante non è determinata in questo senso (ognuno ha i propri limiti caratteriali), è arrivata a rinunciare al lavoro di cui ha necessità pur di non lasciarlo solo, ma questa tattica è assolutamente controproducente, va ad incentivare la sua insicurezza e non può essere protratta per lungo tempo, tutti dobbiamo lavorare per vivere.
Abbiamo scelto insieme di spostarlo in un contesto in cui si senta più a suo agio e cerchiamo quindi una famiglia più adatta ai suoi bisogni, possibilmente con un po' di giardino e un altro cane presente, questo senz'altro gli restituirà quella serenità di cui necessita. E' un cane davvero meraviglioso di una bontà infinita, potrà dare davvero molto a chi lo adotterà e trovare finalmente pace.