Mi chiamo Marina Basso sono nata a Chivasso il 10/09/1962 residente tutt’ora in Piemonte.
I cani hanno sempre fatto parte della mia vita fin da piccola e sono stati dei grandicompagni e amici nei periodi bui della mia esistenza. Fino ad ora ho avuto la bellezza di 6 Cocker oltre altri cani e oso dire come non innamorarsi di questa razza di esseri pazzi e straordinari.
Sono iscritta all’associazione Lega della difesa del cane. Ho fatto volontariato in canile per 12 anni, grande esperienza e grande scuola, luogo dove ho aiutato in qualsiasi mansione ci fosse bisogno, dalle pulizie, a passeggiate per far muovere i cani all’esterno dei box, al recupero di creature abbandonate, raccolta fondi .
Un giorno scopro l’esistenza di un Rescue dedicato ai Cocker, non sono brava con internet ma pur di seguire questo gruppo mi faccio aiutare ad aprire un profilo facebook e mi si apre un mondo. Destino vuole che facendo una staffetta per 2 cocker andati in adozione conosco una delle sue volontarie e piano piano inizia la mia avventura all’interno di questo gruppo,dove mi occupo di preaffidi e postaffidi, di staffette, ho seguito personalmente delle adozioni e aiutato colleghi nelle loro.
Mi occupo personalmente del progetto “Mamme e papà a distanza”, progetto che mi permette di seguire dall’arrivo alla partenza per la nuova famiglia tanti cocker, conoscere e rapportarmi con tante persone di interagire con loro fino a creare veri rapporti. Partecipo attivamente agli eventi per promuovere il gruppo e per conoscere le persone che ci seguono affinchè il rapporto con loro non sia solo legato al web. Mi candido per il consiglio perché credo in questa associazione fatta di volontari coi quali perseguiamo lo stesso obiettivo di salvezza di più creature possibile. Il mio motto è “metodo e organizzazione” sempre caratterizzato da gentilezza e determinazione,necessari per arrivare ad ottenere il risultato desiderato. Diplomazia e sensibilità per poter generare armonia all’interno del gruppo farà si che armonicamente saremo più uniti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi .
Mai perdere di vista il nostro credo, il nostro obiettivo, la crescita di questa associazione.