Dandy

 

Sesso: maschio

Età: 10 mesi

Razza:  cocker americano

 

 

 

Per info: Cristina Rigon

Cell: 3384909972

Inviare presentazione WhatsApp

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

ADOZIONE DEL CUORE, LEGGERE ATTENTAMENTE IL TESTO

Dandy è un cucciolone delizioso, simpatico, tenerissimo, vivace, divertentissimo e con un carattere molto determinato, da gestire con fermezza, cosa non facile perché spesso, invece di sgridarlo viene voglia di coccolarlo e lui ne approfitta. Come tutti gli adolescenti è in una fase transitoria in cui deve trovare il suo ruolo in famiglia e ci mette alla prova, ci va pazienza ma fermezza per completare la sua educazione.

Non ha particolari paure, anzi, è bello intraprendente, con gli altri cani non ha problemi ma è piuttosto insistente nell'approccio, cosa che può infastidire soprattutto cagnolini anziani e/o molto tranquilli, consigliamo perciò l'inserimento come cane unico.

Non ha problemi invece con i bambini anche se meglio se non molto piccoli perché Dandy deve assolutamente avere particolare attenzione all'alimentazione e un bimbo piccolo può inavvertitamente fornirgli qualche cibo per lui molto pericoloso.

Dandy ha una patologia al fegato che non può essere corretta chirurgicamente, ma che gli consente di avere una vita assolutamente normale, con l'ausilio solo di dieta senza proteine animali e della terapia omeopatica che già gli è stata impostata e che dovrà seguire a vita (gocce una volta al giorno).

Per lui cerchiamo adozione in famiglia consapevole, preparata, dinamica, con esperienza e che possa dedicargli molto tempo. Lui ama poco stare solo e sarebbe perfetto se potesse seguire l'adottante al lavoro.

Il cane si comporta bene in ogni situazione, ristoranti compresi, desidera solo stare in compagnia dell'umano di riferimento.

L'adozione si richiede preferibilmente in Lombardia o regioni limitrofe perché la terapia impostata richiederà circa ogni tre/sei mesi un controllo dallo specialista di Bergamo. Non si fanno staffette.