Ciao, sono Nicole

Ciao , sono Nicole . Tu che guardi la foto cosa vedi ? Una cockerina un po’ anziana , in una bella casa accogliente e “vestita” a festa . Penserai sono stata fortunata . Si , sono stata fortunata . Da qualche anno Paola e Guido mi hanno accolta a casa loro. Ti stai chiedendo prima dove fossi ?
Sono nata in Ungheria . Con le mie sorelle siamo arrivate in Italia , non vi dico che viaggio ... e dove siamo andate? In una casa ? No , no . Noi siamo andate a vivere in una gabbia . Ognuna da sola. Non ci hanno messo un nome : ero registrata con un numero . Ho vissuto per anni e anni . Facevo cuccioli . Ogni calore una cucciolata . Per anni . Al Nord Italia . In Lombardia . I miei cuccioli andavano nei negozi o alle famiglie che amano così tanto i cani che li prendono senza pedigree perché L'amore quello vero non vuole carte, vero ?
Per anni ho visto il cielo a quadretti dalle sbarre . Per anni e anni non ho saputo esistessero le passeggiate , i biscotti , le carezze , una casa , una famiglia . Per anni mi sono stati strappati i miei piccoli che chissà che fine hanno fatto. Vorrei leggessi la mia storia tu che sto cucciolo per Natale lo vuoi proprio. Tu che le scartoffie non interessano e neanche le mostre e allora per il mio pedigree lasciamo stare . Tu che il cane al limite lo paghi qualche centinaio di euro perche’ chi ti chiede di più e ‘ uno che lucra . Tu che non hai ancora capito che siamo essere viventi e non macchine sforna cuccioli . Tu che non hai capito che se desideri un cucciolo di razza devi rivolgerti agli Allevatori seri non ai cagnari.
Allevare e’ scienza , passione ed anche arte . Chi lo fa bene sostiene dei costi alti : chi chiede poco non è generoso , evidentemente c’è qualcosa che non va. Chi alleva seriamente non ti chiede se il pedigree ti serve , chi alleva seriamente ha tutti i cani con il pedigree . Ti indirizza verso il cucciolo più adatto per carattere, ti consiglia e aiuta per tutta la vita del tuo cane che un po’ rimarrà un po’ suo .
Non cadere nelle trappole pre natalizie . Noi siamo essere viventi .
Noi mamme dei cagnari che ci usano solo come sforna cuccioli e i nostri piccoli soffriamo . Aiutaci . Non andare dai cagnari . Aiutaci . Fai estinguere lo smercio di cuccioli da parte di questi malfattori . Informati , chiedi . Se vuoi anche Cocker's Angel - Cocker Spaniel rescue Italia e’ a disposizione per info e per le adozioni Ti prego ! Fai che non ci siano più altre Nicole come me , che si chiamavano con un numero e hanno vissuto vedendo il cielo dietro le sbarre, sfornando cuccioli . Non ce lo meritiamo .

 

Fonte: Ileana Pennati
di Akita Rescue Onlus

Condividi

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail